Cognome: G
P.G. come nel cartone animato della Disney “Robin Hood”. Con la differenza che non mi chiamo Giovanni.
Non faccio il musicista di professione, purtroppo o per fortuna. Lo faccio per passione e nella passione (intesa come sofferenza, per non poterlo fare quanto vorrei)… Mi piacciono alcuni generi musicali e sono molto critico:
Il Blues, il Jazz, il Rock Progressive, il Rock in generale (se fatto bene), la Motown anni 60/70 (in realtà non è un genere ma una casa di produzione che, di fatto, ha radunato artisti che hanno creato un genere), il Funk anni 70 (da cui deriva la dance anni 70), la musica Brasiliana e delle robe che non si capisce bene che cavolo sono ma mi piacciono…
Suono la chitarra (classica, acustica, elettrica) da 22 anni, strimpello il basso e il pianoforte. Ho fatto scuola di teoria, armonia e chitarra classica.
Faccio spesso concerti dal vivo, in locali e in luoghi pubblici. Di solito suono pezzi in acustico e con una band. Mi piace esibirmi con i grandi classici del Rock e del Blues. Il mio sogno era fare un grande concertone basato su un concept album famoso, e ce l’ho fatta. Da qualche anno, infatti, porto in giro The Wall dei Pink Floyd per la ridente vallata padana (ridente???).
Adoro improvvisare e fare Jam Session con chiunque e ovunque (tipo in ufficio mentre stiamo facendo un meeting con un cliente).
Ho creato questo progetto (Blog per ora in futuro molto altro) perché sono convinto che la musica faccia bene alla salute, che apra la mente e che sia un elemento non secondario nella nostra vita. Per me, infatti, non è un hobby e non lo sarà mai. Un hobby è qualcosa di leggero che ti distende, ti rilassa e ti distrae. La musica non ti distrae, non è leggera (a dispetto del nome del genere: Musica Leggera) e se fai musica non ti rilassi ma i tuoi muscoli e tendini sono proattivi e all’erta.
Non sopporto, infatti, quando qualcuno dice “Mettiamo un po’ di musica di sottofondo?”… Nooooo!! O ascolto, o non ascolto! Non voglio un sottofondoooooooooooooooo!
Pardon… Mi sto dilungando con inutili polemiche… L’ho già detto che sono un criticone? Ah si! Bhè… Buona continuazione!
Nessun commento:
Posta un commento